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SISTEMI DI COMUNICAZIONE AUDIO

Da 40 anni la nostra azienda si occupa di installazione di sistemi audio.

La comunicazione telefonica è alla base delle funzioni necessarie all’interno di un’azienda.

Itel ha vissuto negli anni l’evoluzione dei sistemi telefonici. Siamo passati dalla fornitura e installazione di sistemi telefonici Promelit e poi Ericsson nel tempo divenuta Aastra Mitel con l’installazione di sistemi analogici e digitali. Oggi l’evoluzione nella comunicazione telefonica ci ha portati all’utilizzo di sistemi basati su piattaforme su rete ethernet IP con soluzioni VOIP.

Sistemi telefonici VOIP

L’evoluzione nella comunicazione telefonica ci ha portati all’utilizzo di sistemi basati su piattaforme su rete ethernet IP con soluzioni VOIP. Itel ha scelto come partner tecnologico la soluzione 3CX.

Sistemi annunci voip

Sistemi di annunci e diffusione sonora. Itel ha scelto una soluzione che fosse anche questa completamente connessa su rete ethernet IP e rispettasse gli standard della comunicazione Voip SIP.

Unified communication

I vari canali di comunicazione tra le persone devono confluire in un unico strumento di lavoro. Scopri il nostro Software Client per tutti i dispositivi.

Sistemi telefonici VOIP

Oggi l’evoluzione nella comunicazione telefonica ci ha portati all’utilizzo di sistemi basati su piattaforme su rete ethernet IP con soluzioni VOIP.
Itel ha scelto come partner tecnologico la soluzione 3CX, software installabile su server locale o utilizzabile in cloud a cui si registrano i telefoni tramite un protocollo di comunicazione standard SIP. I vantaggi di queste soluzioni sono principalmente la possibilità di utilizzare apparecchi telefonici fissi o portatili di qualsiasi marca o modello. Non si è più legati ad un unico costruttore. I sistemi possono quindi connettere alla loro rete telefoni fissi, videotelefoni, telefoni cordless dect multicella, sistemi di videoconferenza, postazioni citofoniche.

Le classiche funzioni telefoniche vengono sempre garantite. Deviazione di chiamata, Trasferta di chiamata, Non disturbare, Pick-Up, Numeri abbreviati, riselezione, risponditore di cortesia. L’evoluzione ha portato ad una semplificazione della gestione di alcune funzioni. Tipo il risponditore di cortesia è facilmente gestibile da interfaccia web, la gestione rubriche è gestibile da interfaccia web o interfacciabile con altre sorgenti. Sono integrate al sistema funzionalità di unified comunication, integrazioni CTI tra computer e telefono, gestione della presenza. Fanno parte del sistema le funzioni di videoconferenza web tramite pc o altri dispositivi video.

La comunicazione videoconferenza è gestibile tra due postazioni punto-punto o in multiconferenza punto multipunto.

Anche i sistemi di comunicazione Voip, fanno parte dei sistemi integrabili tra di loro, Itel interfaccia il sistema telefonico al sistema di videosorveglianza o sicurezza. Esempio le telecamere interne potrebbero essere utilizzate per fare una videoconferenza oppure le telecamere esterne possono essere visualizzate in automatico durante una chiamata citofonica.

SISTEMI ANNUNCI VOIP

 

Cercare una persona tramite un annuncio audio, inviare dei messaggi preregistrati su dei diffusori sonori è possibile gestirlo tramite sistemi di annunci e diffusione sonora. Itel ha scelto una soluzione che fosse anche questa completamente connessa su rete ethernet IP e rispettasse gli standard della comunicazione Voip SIP.

Utilizziamo trombe IP o postazioni citofoniche IP che possono funzionare in modalità stand alone senza centrale di controllo o soluzioni più complesse basate su unità di controllo o server audio. I sistemi permettono di fare chiamate di gruppo su una serie di trombe o altoparlanti IP. Ricevere chiamare di INFO o SOS da postazioni di chiamata dedicate.

Lo stesso sistema viene usato esempio in uno spazio commerciale per la diffusione sonora. Possono essere create delle playlist audio inviate su tutti i diffusori o in una zona, e gli stessi diffusori sono usati per l’invio di messaggi.

Anche i sistemi di annunci sono integrati alle soluzioni fornite da Itel. Il sistema annunci può essere interfacciato al server di comunicazione VOIP usato per gestire i telefoni interni e di conseguenza da qualsiasi telefono interno è possibile inviare un annuncio audio.

All’interno di uno spazio commerciale il sistema audio può essere interfacciato alla videosorveglianza per la gestione delle code alle casse. In caso di rilevamento code, può essere inviato un messaggio di segnalazione per gli operatori.
Interfacciato ad un sistema di sicurezza la diffusione audio può essere utilizzata come sistema audio deterrente. Su rilevazione intrusione invece che far suonare una sirena possiamo inviare un messaggio di allerta che inviata ad uscire dall’area protetta.

UNIFIED COMMUNICATION

Gestire la comunicazione diventa sempre più importante.

 

I vari canali di comunicazione tra le persone devono confluire in un unico strumento di lavoro.
La collaborazione lo scambio di informazioni può essere gestito da un unico software client installato sul proprio pc sul proprio smartphone o tablet ed i dati devono sempre essere tra di loro. Da oggi è possibile gestire comunicazioni con integrazioni CTI, Istant messaging, Desktop sharing, Web communication. Tutto in modo semplice ed integrato.

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