L’internet
delle cose

CONSULTATE UN ESPERTO AL +39 0471 982910
o clicca per richiedere un preventivo!

CONSULTATE UN ESPERTO AL +39 0471 982910
o clicca per richiedere un preventivo!

SISTEMI IOT

Itel guarda nel presente al futuro.

Si prevede che nei prossimi anni moltissimi oggetti di uso comune verranno collegati in rete.
Collegati alla rete per raccogliere dati di funzionamento. Dati che serviranno a migliorare i processi o la vita di ogni singola persona.
I sistemi saranno collegati su reti wireless appositamente sviluppati per queste applicazioni. Itel dispone già di un suo nodo di accesso per la connessione di questi dispositivi.

GATEWAY LoRaWAN™

Ovvero efficienza, consumo di batteria esiguo, raggio di comunicazione elevato e trasmissione dati protetta.

SENSORI LoRaWAN™

Ad una rete LoRaWAN™ possono essere collegati una infinità di sensori per l’acquisizione di dati.

Assistenza clienti

IMPIANTI TELEFONICI E SICUREZZA

LORAWAN*

*LoRaWAN™: Long Range Wide Area Network, è un protocollo sviluppato da LoRa Alliance.

 

La peculiarità di questo nuovo protocollo è la sua efficienza; infatti LoRaWAN™ ha un consumo di batteria esiguo, un raggio di comunicazione elevato (fino a 15km in campo aperto) e una trasmissione dei dati protetta (grazie alla criptazione AES-128). Il raggio di comunicazione è di circa 2km nelle aree ad alta densità di popolazione, che si estende a 15km in campo aperto, questo viene influenzato anche dalla posizione reciproca tra il device e del gateway; se il gateway è installato in una posizione elevata il raggio sarà maggiore rispetto ad un gateway installato a livello stradale.

LoRaWAN™ è parte di una categoria di tecnologie chiamata LPWAN, che significa Low Power Wide Area Network, questa tecnologia è stata sviluppata per poter permettere a sensori alimentati a batteria di inviare e ricevere messaggi, utilizzando il minor quantitativo di energia possibile per risparmiare la batteria.

Itel fornisce ed installa le soluzioni gateway centrali per creare le coperture radio necessarie al collegamento dei device IOT.

SENSORI LORAWAN

 

Ad una rete LoRaWAN™ possono essere collegati una infinità di sensori per l’acquisizione di dati. I sensori possono essere rilevare molteplici situazioni, occupazione posto auto, rilievo livelli liquidi, qualità dell’aria, densità della popolazione, I/O, temperatura ecc….. Itel integra questi sensori al fine di farli dialogare tra loro, fornire dati di funzionamento e gestire eventi o allarmi al variare dello stato del sensore.

CONSULTATE UN ESPERTO AL +39 0471 982910
o clicca per richiedere un preventivo!

CONSULTATE UN ESPERTO AL +39 0471 982910
o clicca per richiedere un preventivo!